Primi errori

Dal balcone di casa mia

Sono arrivate segnalazioni di problemini, e suggerimenti sui possibili miglioramenti, e incoraggiamenti. Grazie. Tra ieri e oggi ho corretto qualcosa nel codice del sito, e adesso scrivo questi appunti mentre sono sulla questione più noiosa. Ma andiamo con ordine:

  • Nella ricerca, le frecce della tastiera adesso tornano al campo di input e non sono vincolate alla selezione dei risultati. Provate subito e approfittate della pagina 2 online!
  • L’animazione di rotazione del player audio è adesso più lenta, è di 2 secondi per giro; la vecchia da un secondo poteva dar fastidio, scusate.
  • In PWA, su Android, ho corretto il “Page Not Found” del tasto back. Il manifest.json rimandava ad una index.html adesso inesistente. Non so se l’aggiornamento avviene in automatico ma re-installatela e via.
  • Il logo del footer non copre più la pagina indice quando si naviga da uno smartphone con risoluzione ridotta; in quella pagina, il logo aveva il position: fixed, una cattiva idea.

Ora state scrivendo per altre cosette (tipo la dark mode nella pagina di errore, il redirect di pressapoco.it con una p sola che non funziona con https - sistemo tutto, sistemo tutto), compreso il problema del player audio viola che non interrompe la traccia quando si esce dalla pagina. Se faccio partire il vocale e poi navigo altrove continuo a sentire il flusso e posso addirittura sovrapporlo ad un altro, in loop (nota: Aggiornamento: ho messo online il nuovo player. Cambia il design e corregge i bug. Bene così. ). Come spiegherò nel video di domani vorrei evitare un player audio esterno perché vorrei evitare cookie. Il sito non ha cookie e così deve restare.

Per ultimo: il podcast è stato approvato da Spotify e da Apple Podcast quindi presto sarà anche là. Google Podcast, sia mai il contrario, richiede più tempo.

Pagina 1
Introduzione